Legno Lamellare

Leggero, resistente e stabile. Queste sono le caratteristiche del legno lamellare di Santini Legnami. L'azienda dispone di travi lamellari di prima qualità, in quanto garanzia di un controllo costante del ciclo di lavorazione e della selezione della materia prima. Le travi lamellari possono essere in larice e abete nordico, con le varie categorie di resistenza dal GL24H al GL36H.

Questo materiale è composto da tavole essiccate, selezionate e incollate orizzontalmente tra di loro, potendo così creare travi di varie lunghezze e sezioni senza più avere limiti architettonici e strutturali. Queste lamelle si possono anche incollare in varie sagome creando così travi curve a boomerang, a onda, reticolari, ma anche solai portanti, massicci e così via.

Travi portanti ma anche complementi d’arredamento, le travi in legno lamellare rispondono perfettamente alle esigenze sempre crescenti di qualità ed estetica. I difetti congeniti del legno come fenditure, nodi, torsioni e curvature vengono eliminati prima dell’incollaggio, permettendo al legno lamellare di sostenere portate maggiori e di essere utilizzato in modo originale per la realizzazione di strutture finora legate all’impiego di altri materiali.

Per questo, siamo in grado di offrire ai clienti flessibilità operativa e disponibilità alla collaborazione per la realizzazione di ogni tipo di manufatto in legno, dal più semplice al più complesso.


Bilama

Le travi Bilama (o trilama) sono composte da due o tre tavole essiccate, incollate in verticale e giuntate a pettine per la lunghezza. Queste travi si possono avere di tutte le lunghezze, ma le sezioni sono più limitate rispetto alle travi lamellari.Crepe, nodi di dimensioni eccessive, torsioni e cali di sezione, caratteristici delle travi tradizionali in massiccio, non sono invece presenti in quelle Bilama, grazie alla selezione del legno e all'essiccazione uniforme delle lamelle e/o tavole.

Le essenze che si possono avere sono larice e abete nordico.




Richiedi informazioni




Costruire con il legno

Legno Lamellare

Leggero, resistente e stabile. Queste sono le caratteristiche del legno lamellare di Santini...

Massiccio

La Santini Legnami può offrire ai suoi clienti un'ampia gamma di materiali in massiccio di...

Capriate

La capriata è composta dacatena: parte inferiore che può essere in legno o in acciaiopuntoni:...

Segati

Ecco i nostri segati:- tavoloni in abete e in larice da carpenteria e falegnameria- morali in...

Tetto Pretagliato

La pluriennale esperienza maturata nella costruzione di tetti in legno, estremamente diversificati...

Perlinati

L'azienda lavora con perlinati in abete, larice, castagno, rovere e pino e offre un'ampia...



Preferenze cookie
0